La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

Cartotecnica Naldi nasce nel 1935 nel cuore di Bologna nel rione denominato Cirenaica nella zona ovest di Bologna. Negli anni successivi si ingrandisce e si sposta vicino alle famose mura bolognesi nei pressi di Porta Zamboni continuando a realizzare scatole e contenitori per prodotti industriali.

Negli anni '70 l'azienda viene rilevata da Rino Zanetti che, grazie al suo spirito imprenditoriale e alla sua voglia di crescita, sposta l'attività in una sede più grande a Villanova di Castenaso acquistando la prima macchina Bobst.

Presto entrano in azienda anche i due figli Alessandro e Gabriele che hanno intenzione di seguire le orme del padre Rino e proseguire a sviluppare ulteriormente la tradizione artigiana di famiglia che ormai continua da oltre 40 anni.

La Cartotecnica Naldi è in grado di lavorare una vasta gamma di supporti, cominciando dalla materia vegetale più diffusa ovvero la carta, da quella 90 grammi fino al cartoncino compreso tra i 190 e i 400 grammi. E' possibile inoltre lavorare PVC, acetato, Onda F, Onda M e Microonda. 

LA NOSTRA MISSIONE

Da decenni ci impegniamo nel fornire competenza, conoscenza e tecniche di lavorazione precise, utilizzando sistemi sempre all'avanguardia per trovare in sinergia con i nostri clienti le migliori soluzioni e dare valore aggiunto al prodotto finale.